Blog

Rievocazione storica circuito di Pescara – 11/12 Luglio 2015 In evidenza

Vi informiamo che nei giorni 11 e 12 luglio si svolgeranno le manifestazioni di cui sopra.

Gli eventi sono stati iscritti dal nostro club nel Calendario Nazionale Manifestazioni ASI – Regolarità Formula ASI e sono riservati a n. 40 autovetture omologate ASI ante 1961 categoria sport, con il seguente programma:

SABATO 11 – GARA DI REGOLARITA’

Le autovetture saranno posizionate in Piazza Salotto a Pescara da dove, successivamente ad  alcuni giri apripista con le vetture promozionali AMG di Mercedes, ci sarà la partenza del primo equipaggio verso le ore 22.00.

Il circuito interesserà il centro cittadino che sarà chiuso al traffico per l’evento ed opportunamente transennato. In questo modo le vetture potranno cimentarsi in prove di abilità tra le imponenti ali di folla che saranno presenti per tutti i due km di lunghezza del tracciato.

DOMENICA 12 – RIEVOCAZIONE ANTICO CIRCUITO

Le vetture sfileranno sullo storico tracciato del “Circuito di Pescara” (Pescara, Spoltore, Cappelle sul Tavo, Montesilvano) ed in alcuni tratti dello stesso verranno svolte delle prove di regolarità.

E’ prevista la visita al monumento dedicato al Circuito posto dal ns. club lungo il tracciato prima della famosa curva ad “S”.
Dopo diversi anni di silenzio, quest’anno tornerà finalmente la classica abruzzese. La macchina organizzatrice cercherà di dare il massimo dell’accoglienza, con l’intento di far crescere la manifestazione di anno in anno e darle il giusto risalto che merita.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.circuitodipescara.it.

  • Indirizzo :Via Vestina, 482
    65015 Montesilvano
  • Ufficio: 085.4681055